Chi Sono 2018-02-07T11:28:18+00:00

CHI SONO

“Puoi potare un albero quante volte vuoi… spunteranno sempre le stesse foglie. Per cambiare le foglie devi cambiare la radice.”  -Sumitra Beni

Ciao sono Sumitra,

esperta di crescita personale e trainer in varie discipline di consapevolezza umana. Mi dedico da 25 anni allo studio dell’Essere e delle sue qualità essenziali.

Negli anni ho approfondito temi trattati da varie scuole di pensiero attraverso studi e collaborazioni con i piu grandi maestri ed esperti di tecniche sulla profonda conoscenza del sé (insegnamenti teorici ed esperienziali). Ho formazioni nel campo della psicologia e delle scienze umane e ho sviluppato metodi che integrano queste parti con le qualità essenziali che ogni essere umano ha. 

Nel mio lavoro dedico particolare attenzione all’attivazione dei vari livelli di consapevolezza (mentale, fisica, emotiva, spirituale) in modo che favoriscano in ogni persona l’integrazione della personalità con gli aspetti più profondi del proprio ESSERE e quindi il fiorire delle qualità che ognuno possiede, utili sia nella vita privata sia nel lavoro.

Nel mio percorso professionale mi sono occupata di trade marketing, marketing strategico e comunicazione, lavorando per alcune tra le più grandi compagnie mondiali di largo consumo e di beni di lusso, tra cui Benckiser, IPI (Prada/MiuMiu), The Coca-Cola Company. Queste esperienze sono state per me estremamente formative per avere una comprensione delle dinamiche interne alle aziende e poter poi costruire dei programmi mirati sulle singole problematiche che affrontano le aziende.

Nel 2001 ho lasciato la mia quindicennale carriera di manager aziendale a Milano per dedicarmi alla mia passione: il lavoro diretto con le persone nei seminari e con le sessioni individuali. 

Nel 2016 ho concepito un metodo innovativo a cui ho dato il nome di AWARENESS COACHING e nel 2017 ho fondato assieme a mio marito, imprenditore e coach, la società di formazione e coaching STRATEGIC AWARENESS FOR A RICHER LIFE srls allo scopo di diffondere e sostenere il costante miglioramento dell’individuo e delle organizzazioni e contribuire alla creazione di abbondanza e benessere.

“Per coltivare la passione di vivere
è necessario vivere la propria passione.”

– Sumitra Beni –