fbpx
Natura ed Essenza del Femminile 2020-01-07T15:06:14+01:00

Natura ed Essenza del Femminile

Questo è un seminario di 2 giorni dedicato alle donne che hanno la voglia e il desiderio di esplorare l’immenso mondo di meraviglie che hanno in sé.

Le qualità dell’anima, o dell’essenza, sono comuni a tutti gli esseri umani, uomo o donna che siano.
Spesso, però, non abbiamo abbastanza tempo o spazio per scendere nella profondità e apprezzare le sfumature di che cosa veramente significhi essere in un corpo di donna o di uomo aldilà della biologia che conosciamo.

Come donne, abbiamo imparato da generazioni a celare ciò che sentiamo e percepiamo sotto o dietro funzionali “corazze”, fatte di apparente durezza e/o raffinate e dolci manipolazioni, che indossiamo perché ci sono state trasmesse e crediamo ci aiutino nelle relazioni di tutti i giorni.

In realtà ci separano dalle nostre vere qualità e rendono tutti i rapporti, e in particolare quelli con l’altro sesso, molto complicati e a volte difficili fino alla rottura.
Questo seminario è dedicato a tutte quelle donne che hanno la voglia e il desiderio di esplorare l’immenso mondo di meraviglie che hanno in sé.

Passiamo gran parte della nostra vita cercando di essere apprezzate e riconosciute come figlie, come fidanzate, mogli, madri, nel sociale, nel mondo del lavoro ecc. e non ci rendiamo conto che basterebbe lasciar sbocciare la bellezza che c’è in noi per sentirsi veramente appagate e sprigionare quella naturale attrazione che è insita in ogni donna.

Scopriremo insieme cosa impedisce questa fioritura, e apriremo le porte affinché le nostre qualità si manifestino attivamente nella nostra vita.

Che cosa accade durante i seminari

Esploreremo assieme la bellezza e la profondità del femminile:

– comprenderemo come noi donne funzioniamo a partire dal livello biologico,
– come il livello biologico (ormoni) condiziona il nostro comportamento di base quando non ne siamo consapevoli
– la comprensione esperienziale che siamo molto di più rispetto alla programmazione biologica
– sperimenteremo la differenza tra le pseudo-emozioni (quelle che la maggior parte delle volte agiscono in noi e che subiamo) e le emozioni vere
– prenderemo contatto con la “SAGGEZZA dell’UTERO” organo di creazione e generazione a tutti i livelli
– sperimenteremo inoltre:
– tecniche specifiche di respiro profondo
– esercizi di radicamento
– meditazioni attive
– tecniche per imparare ad essere nella PRESENZA (qui ed ora)
– esercizi specifici di auto indagine (inquiry)

PROSSIMI SEMINARI

× Inviami un Messaggio