fbpx
Strumenti 2018-05-30T08:55:26+02:00

ALCUNI STRUMENTI CHE UTILIZZO
PER LAVORARE CON TE:

MEDITAZIONI ATTIVE e STATICHE

Esistono centinaia di tecniche di meditazione, da migliaia di anni. Il nostro vivere odierno con il suo correre affannoso e con il carico delle preoccupazioni e dei pensieri mette il nostro sistema nervoso sotto forte stress. Tutte le meditazioni hanno valore, ma quelle di tipo attivo hanno il vantaggio immediato di permettere lo scarico di questo stress psicofisico e creare l’ambiente adatto per la nostra rigenerazione e connessione interiore. Molte di queste meditazioni attive provengono dal maestro spirituale Osho.

RESPIRO PROFONDO NEO-REICHIANO e BIOENERGETICA

Attraverso una specifica respirazione diaframmatica, movimenti e suoni, potrai esplorare l’incredibile varietà di sensazioni, percezioni, emozioni che ci sono dentro di te. Sperimenterai nel corpo uno stato di grande vitalità insieme a rilassamento e benessere. Inoltre ti sentirai alleggerito da vecchi “pesi” emozionali e percepirai più gioia e voglia di vivere. E’ un processo attraverso il quale ti riappropri consapevolmente delle potenti energie vitali e sessuali che fin da bambino sono presenti nel tuo corpo e che aspettano di essere risvegliate.

INQUIRY

La parola significa investigazione, auto-indagine, inchiesta, ricerca. E’ un metodo potente che attraverso alcune chiavi di esplorazione ci accompagna a scoprire chi siamo e diventa il motore della nostra crescita e trasformazione. È un acceleratore di consapevolezza ed evoluzione basato sulle domande: quali sono i miei pensieri, le mie emozioni, le mie sensazioni fisiche in questo momento?

PRESENZA

E’ l’attivazione consapevole del “qui e ora”, cioè la porta privilegiata di accesso al presente, all’essere semplicemente chi siamo nel momento. Ogni volta che siamo collegati in forma consapevole a ciò che accade nel corpo, alle sensazioni fisiche, momento per momento, siamo nella presenza. Praticare presenza è la strada per ESSERE.

VOICING ©

Il Voicing© è un metodo che usa la voce, in tutte le sue forme. Nel Voicing© non ci sono regole, almeno non nel senso classico, né strutture rigide. Con il Voicing© si lavora sui blocchi, e non solo a livello canoro. L’attività vibratoria della voce ha un effetto fisico: le cellule entrano in risonanza, con il risultato che i traumi e le tensioni memorizzati nel corpo iniziano a riaffiorare e a dissolversi.
Il Voicing© è un modo per conoscerti in profondità e per rilasciare i blocchi emozionali e fisici, fino a portare in superficie le tue qualità più profonde
.

DECONDIZIONAMENTO PRIMAL

I nostri primi anni di vita sono caratterizzati dalla necessità biologica di attirare le attenzioni di almeno un adulto affinché possiamo sopravvivere. Registriamo e assorbiamo i comportamenti e la visione del mondo da chi si prende cura di noi. La maggior parte di questi messaggi passano poi nel nostro inconscio, condizionando la nostra vita e bloccando il fiorire della nostra unicità. Attraverso processi pratici ed esperienziali di grande delicatezza, profondità e rispetto andiamo a “rivivere” questi passaggi e rilasciamo queste “gabbie” invisibili.

COSTELLAZIONI FAMILIARI

La fondamentale intuizione di Bert Hellinger, lo scopritore delle Costellazioni Familiari, è che “ogni qualvolta un membro della famiglia venga escluso o dimenticato a causa di un destino difficile, ciò costituirà un problema che si ripercuoterà con enormi conseguenze sulle successive generazioni, finché l’elemento escluso non verrà onorato per la vita che ha vissuto e riportato al suo posto nel nucleo di appartenenza.” Essere consapevoli della nostra provenienza e ripristinare ”l’ordine dell’amore” contribuisce a riportare pace nella nostra vita.

DIAMOND LOGOS™ Teachings

Il Diamond Logos™Teachings è un nuovo approccio finalizzato alla comprensione e integrazione di noi stessi creato da Faisal Muquaddam.
Avvalendosi sia di antiche tradizioni spirituali che di comprensioni della più moderna psicologia del profondo, il Diamond Logos™ Teachings, con il suo percorso “essenza”, risulta essere uno strumento efficace, completo e rivoluzionario per lo sviluppo del potenziale umano poiché crea un “ponte” tra il Sé profondo e la nostra personalità, risolvendone il senso di conflitto/separazione.

ENNEAGRAMMA

E’ una mappa di antichissime origini, divulgata in occidente, a metà del XIX secolo, da Ouspenski, discepolo del grande mistico Gurdjieff. E’ utile a capire la genesi della struttura della nostra personalità come effetto della sconnessione dalle qualità essenziali originarie. Troviamo codificati nove tipi di personalità, detti enneatipi, ognuno dei quali possiede caratteristiche peculiari. Le personalità sono raggruppate in tre triadi che si riferiscono ai seguenti centri: mentale (testa), emozionale (cuore) e fisico/ istintuale (pancia). Con questo strumento comprendi perché fai ciò che fai.

PERCORSI INTENSIVI DI RISVEGLIO DELLA CONSAPEVOLEZZA “WHO IS IN” e “SATORI”

“Who is in” è un gruppo intensivo e di tre giorni e “Satori” di sette giorni. Questi gruppi permettono di vedere il tuo “volto originario”, ossia di conoscere te stesso direttamente, cioè come sei quando vai oltre i tuoi condizionamenti, credenze, convinzioni, valori. Questi processi esperienziali di grande potenza nascono dalla domanda esistenziale (koan) che da secoli l’uomo si pone: “Chi sono io?”

PSYCH-K ®

PSYCH-K ® è una tecnica che ti permette di cambiare in modo rapido e indolore le convinzioni subconsce che limitano la piena espressione del tuo potenziale nella vita. Questo include il tuo benessere mentale, emotivo, fisico.
PSYCH-K® trascende i metodi standard di visualizzazione, affermazioni, pensiero positivo e utilizzo della forza di volontà. E’ particolarmente efficace nel cambiamento del comportamento e delle abitudini, del benessere e della riduzione dello stress.”. Rob Williams, Originatore di PSYCH-K®

PNL – Programmazione Neuro Linguistica

E’ una metodologia che osserva il comportamento umano e ne studia il linguaggio (da cui Linguistica) e i processi mentali (da cui Neuro). Si fonda sul principio che ogni comportamento ha una struttura riconducibile a programmi analizzabili, scomponibili e riproducibili (da cui Programmazione). Con questa tecnica è possibile estrapolare da un qualsiasi comportamento virtuoso quegli elementi funzionali al fine di replicarli adeguatamente per trasformare in risultati utili gli obiettivi attesi.

COACHING

E’ una tecnica funzionale a mettere il cliente nelle migliori condizioni utili a ottenere i risultati desiderati, attraverso l’analisi dello stato attuale, la definizione degli obiettivi, l’individuazione delle risorse necessarie, la presa di coscienza delle motivazioni, la pianificazione delle azioni da compiere e il costante monitoraggio del iter così da poter rimuovere per tempo limiti e ostacoli via via incontrati.

La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente.”

Albert Einstein

× Inviami un Messaggio